top of page
TimeTrail Evolution

 

Time Trail-Cover band dell'area milanese, che propone un interessante repertorio pop/rock, con una particolare simpatia per il «progressive» e per...i Toto,attraversando quasi tutto il periodo storico della musica rock.

Questa formazione nasce per volontà del tastierista, Giampaolo Omini (detto Jump), che insieme al bassista, Fernando Zefferino, decide di portare avanti il progetto. Nel2013 oltre ai due elementi di cui sopra, compaiono Artemio(Arty) Rossi, alla voce ; Gregorio(Chicco) Drago, alle chitarre e Gianfranco Granata, alla batteria.

 

Tutti gli elementi possiedono una preparazione teorico/pratica di ottimo livello, e una grande esperienza

maturata in oltre 30 anni di attività musicale, con vari gruppi, nel milanese e dintorni.

Gianfranco, è stato il batterista della nota formazione jazz rock «Civiltà mediterranea» , dove ha potuto sviluppare la sua tecnica e il suo personalissimo stile; Arty, è stato a lungo leader degli «Exequo» ,prima in veste di chitarrista e poi come cantante. Di questa formazione hanno fatto parte per un certo periodo anche Fernando, e , l'allora giovanissimo Ernesto Ghezzi, che si sarebbe poi rivelato come uno dei più preparati e attivi tastieristi della scena professionale italiana e non solo; Fernando ha fatto parte di numerose formazioni, tra cui quella dei «Lakota» , cover band di successo e attivissima negli anni novanta, con al loro attivo anche vari passaggi televisivi e, con alcuni brani inediti, un meritato secondo posto al «festival degli autori di Sanremo». Chicco suona da oltre 30 anni in varie situazioni insieme a Fernando( a spiegazione della loro consolidata intesa musicale), tra cui la collaborazione col bravissimo e poco fortunato cantautore Nino Veronese; Jump, nasce come pianista classico, ma presto si appassiona ai «synth», prendendo parte a numerose formazioni,

fino a gli «X-Porpora», con cui incide due cd di cover e brani originali.

 

Tutti gli elementi di questa band, condividono la passione per la musica prog, e, come si diceva, per i Toto.

Da quì la scelta di proporre un repertorio «non convenzionale», ma estremamente interessante,

per gli amanti della musica rock.

 

Time Trail è un viaggio musicale che permette di riascoltare , oltre a brani classici del rock/pop, anche delle perle meno conosciute, ma di grande spessore e forte impatto live.

In repertorio brani dei Genesis, Yes, Rush, Marillion, Pink Floyd e, ovviamente, Toto...

 

 

Qui sul sito potrete ascoltarne alcuni esempi.

ABOUT

bottom of page